Potreste anche ringraziare

e Dio lo chiamò dal roveto e disse: “Mosè , Mosè !”. (Esodo 3:4)

«E’ una missione facile: incontri Mosè e scambi due parole. Nient’altro.».

«Due parole? Sei pazzo? La teoria della Freccia del Tempo dice che possiamo solo osservare: se solo interferiamo, il mondo intero può sparire in un puff!».

«Lo so… ma quelli del Centro Dati sono stati categorici. L’analisi dell’anomalia spazio-tempo sul 1224 avanti Cristo ci obbliga a intervenire subito, altrimenti sì, che finisce tutto in un puff…».

«Ma…».

«Basta! Cerca di capire: la missione va fatta perché i dati dicono che è stata fatta; tu non vai a cambiare il corso degli eventi, ma solo a far sì che tutto si svolga come si è svolto. Non c’è scelta, preparati e studiati la Bibbia: per dieci minuti devi fare Dio!».

«Cooosa? Dio?».

«Vedi questo bastone? In realtà, dentro una resistente lega di magnesio c’è un proiettore Ologram; appena trasferito sul Sinai, nel 1224 A.C., lo usi per generare l’illusione del roveto ardente. Quando arriva Mosè, lo chiami e gli ordini di portar via gli Ebrei dall’Egitto.

Tutto come in Esodo 3:1-20, non una parola di più.

Poi, prima di rientrare, gli lasci l’Ologram e gli spieghi come funziona: gli servirà per quei suoi trucchetti delle Dieci Piaghe e del Mar Rosso.».

«Ma…».

«Che ci vuole? Fai Dio per dieci minuti e ti riportiamo subito qui!».

Lo mandai all’inferno – che stessi già entrando nella parte di Dio? – e mi preparai alla missione.

Le cose andarono da schifo fin dall’inizio.

Quando mi materializzai sul Sinai, vidi subito che il contatto con la Base era saltato. In nessun modo sarei potuto tornare indietro, merda! Per di più, l’Ologram rifiutò di accendersi e, ovviamente, nei dintorni non c’era alcun roveto da incendiare, solo fottutissimi sassi.

In quel momento arrivò Mosè e mi guardò perplesso: ero nudo come un verme, con l’Ologram in mano, che tentavo di attivare a suon di bestemmie.

Dovete convenire che sarebbe stata dura convincerlo che ero Dio… e mi toccò improvvisare.

Fu così che ammazzai Mosé, sbattendogli in testa l’Ologram.

Bingo! La botta rimise in funzione l’aggeggio e tutti i suoi trucchetti. Seppellii Mosè sul Sinai, mi misi i suoi vestiti e scesi a salvare il mio popolo dal Faraone e, incidentalmente, anche l’universo e voi tutti dal puff.

Beh, potreste anche ringraziare, no?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.